LETTERA DI PRESENTAZIONE

Publié le par marie-madeleine-andre-vers-jerusalem

Lettera di presentazione

 

 

Noi, Marie-Madeleine VEYRAT de LACHENAL, nome di matrimonio VIGNY (74 anni) e André VEYRAT de LACHENAL (64 anni) abbiamo deciso di intraprendere un pellegrinaggio, camminando a piedi verso la Terra Santa. Siamo fratello e sorella, di nazionalità francese, oriundo Alta Savoia.

Marie-Madeleine partirà da sola dal monastero di Santa Clara a JONGNY vicino a VEVEY in Svizzera l'11 di luglio 2011, attraverserà l’Italia fino a PESCARA. All’inizio di Settembre, André la raggiungerà per strada con la macchina.

 

Dopo, cammineremo insieme a piedi fino a BRINDISI, attraverseremo il mare Adriatico, il nord della Grecia passando per Thessalonica, la Turchia per la costa ovest e sud. Poi entreremo in Siria, in Libano, poi di nuovo in Siria verso Damasco, nella Giordania presso Aman, nei territori Palestinesi e in Israele per stare qualche giorni a Gerusalemme.

Stimiamo di arrivare in circa 8 mesi.

 

Ispirati dallo Spirito della “Strada di Gerusalemme” che stata aperta prima da Andé HAIM nel 1972, seguiamo questa pratica di :

 

  • Fraternità, Incontro e Condiviso,

  • Rispetto delle tradizione, delle culture e delle religione,

  • Apertura a l’altro com’è e desiderio d’imparare qualcosa di lui,

  • Domanda quotidiana per l’ospitalità (alloggio e vitto)

 

Così con questo camminare tanto fisico quanto spirituale, ci piacerebbe essere a nostro modo semplici artigiani di Pace.

 

  • Per tutti i nostri amici Italiani.ASSISI_panorama.jpg

Commenter cet article